Le nostre persone

Marco Serventi

CEO

Laurea in Economia e Amministrazione delle Imprese – Marketing all’Università di Parma. È imprenditore e fondatore di PBL e può vantare un’esperienza ventennale nella vendita e commercializzazione di macchine industriali per il settore farmaceutico.

Franco Serventi

Direttore Tecnico

Da oltre quarant’anni mette il suo ingegno al servizio dell’azienda, consolidando con lungimiranza e continuità le proprie conoscenze nella progettazione, produzione e vendita di macchine e linee produttive per le industrie farmaceutica, chimica e consumer.

Enzo Sorrentino

Responsabile UTM
e R&D

Ha alle spalle un’esperienza trentennale come progettista meccanico nei settori dell’industria farmaceutica, chimica e consumer. Dal 2018 è responsabile dell’ufficio tecnico meccanico di PBL.

Giacomo Zermani Anguissola

Responsabile UTE

Dopo la laurea Magistrale in Ingegneria dell’Automazione al Politecnico di Milano si è dedicato al collaudo e alla progettazione di macchinari industriali nel settore custom automation e robotics.

Filippo Begarani

Responsabile Ricerca e Innovazione

Laurea in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino con specializzazione in Nanotecnologie e Dottorato di ricerca in Biofisica Molecolare alla Scuola Normale Superiore di Pisa, con specializzazione in Spectral Imaging. È specializzato in spettroscopia e Intelligenza Artificiale (AI).

Filosofia dell’azienda

Una famiglia di artigiani industriali appassionati

L’innovazione, lo sguardo proiettato al futuro, la capacità di vedere sempre oltre: oltre ciò che si conosce, oltre ciò che fino a ieri era possibile fare e che diventa il punto di partenza per cercare nuove soluzioni.
Non tutte le competenze possono essere inserite in un curriculum. Crediamo nelle persone, nella passione per il nostro lavoro, nella nostra esperienza, che si arricchisce ogni giorno di nuovi obiettivi raggiunti.